Perché l’ortopedista amano le scarpe in stile "Rocker"?

Scarpe Basculanti

Molti ortopedisti raccomandano scarpe a bilanciere a pazienti con diverse condizioni del piede e della caviglia.

Rispetto alle scarpe normali, le scarpe in stile "Rocker" sono progettate con una suola più spessa e un tacco arrotondato. Questo assicura che le piante dei piedi non poggino su una superficie completamente piana.

Ci sono due scarpe in stile rocker più popolari, entrambe con un obiettivo biomeccanico diverso.

Scarpa con suola rocker in punta

La suola della scarpa si curva verso l'alto verso le dita dei piedi. Questo riduce la pressione sotto la pianta del piede e il movimento della punta.

Queste scarpe sono utili nel trattamento –

  • dell'artrite dell'alluce (ohalluxlimitus)
  • artrite dell'avampiede
  • dolore alla pianta del piede

Scarpa con suola rocker dal tacco alla punta

La suola della scarpa si curva verso l'alto verso le dita dei piedi e anche verso il tallone.

Questo stile di scarpe a bilanciere è utile nel trattamento dell'artrite del mesopiede o della caviglia. Questo perché il design della suola fa rotolare il piede più velocemente dal tallone, limitando il movimento della caviglia e dell'area mediale.

Le scarpe a bilanciere sono anche buone per i pazienti diabetici perché queste scarpe riducono le pressioni plantari nelle regioni dell'avampiede e delle dita, riducendo il rischio di ulcerazioni al piede.

Se stai cercando scarpe da fitness o scarpe da sollevamento dimagranti online a Parigi, dai un'occhiata a MAPLEAF. Mapleaf è un marchio di calzature con oltre 20 anni di esperienza nella produzione e distribuzione di calzature. Le scarpe flip-top Mapleaf sono progettate unicamente per ridurre il mal di schiena, correggere la postura, aiutare a migliorare il ciclo cardiovascolare e possono persino aiutarti a perdere peso.